Tiendeo: tutti i volantini, a portata di Android

Andrea Bordin
Andrea Bordin
Tiendeo: tutti i volantini, a portata di Android

Volantini, cataloghi e offerte di tutti i tipi, chi non ne riceve a casa o in ufficio? Il problema è che spesso ci dimentichiamo dove abbiamo visto un determinato prodotto, oppure ci viene in mente a promozione scaduta, vanificando il viaggio fino al negozio di turno; ecco, Tiendeo vuole aiutarci in questo rendendo i volantini digitali e fruibili da smartphone e tablet.

L'app si presenta con un menu a quattro colonne:

  • Offerte
  • Negozi
  • Preferiti
  • Salvati

La prima, Offerte ci mostra l'anteprima dei volantini, con l'evidenza della durata residua degli stessi (es: valido ancora per 3 giorni), e sia per quanto riguarda la quantità che la tipologia possiamo dire che c'è veramente una vasta scelta, dal supermercato, al negozio di elettronica piuttosto che il negozio di abbigliamento; insomma c'è veramente tutto quello che riceviamo a casa in forma cartacea, anzi, c'è molto di più.

La seconda, Negozi è un'altra feature interessante: in una mappa apparirà la nostra posizione (che può essere rilevata dal GPS, ma anche dal segnale 3G mediante triangolazione) e i negozi a noi vicini con offerte in corso, una volta tappato sugli stessi compariranno le relative schede, contenenti i riferimenti telefonici, gli orari, l'indirizzo e tutti i cataloghi in essere del punto vendita.

Preferiti e Salvati servono ovviamente a monitorare ed archiviare determinati prodotti che andremo a scegliere in base alle nostre preferenze ed anche per avvisarci nel caso le offerte vengano aggiornate.

Per ognuna di queste voci è possibile filtrare i risultati attraverso le categorie proposte (supermercati, arredamento, moda, elettronica, etc..)

Durante l'utilizzo dell'app può capitare di imbattersi in qualche volantino che pecchi di leggibilità o che risulti sgranato, ma si tratta di una minoranza rispetto a tutti gli altri, ben leggibili anche dopo diversi zoom. Completa e dà un valore aggiunto all'applicazione la funzione cerca, che ci permette di filtrare tutti i risultati cercando uno specifico prodotto o negozio.

Confrontando i volantini dell'app con quelli cartacei a nostra disposizione possiamo dire che sono ben aggiornati, inoltre vi segnaliamo che Tiendeo è gratis; cosa aspettate dunque a provarlo? Troverete il link per il download e la gallery a fine articolo; fateci sapere nei commenti se diventerete anche voi i membri di una nuova schiera di consumatori che si aggirano tra le corsie di un supermercato e gli scaffali di un negozio non più volantini alla mano, ma muniti solo del vostro smartphone (potreste farlo anche con i tablet visto che sono supportati, ma esiste un limite anche all'essere nerd - o forse no? -).