Samsung Galaxy S4 Mini: hands on

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
Samsung Galaxy S4 Mini: hands on
dsc07594-1371758634

L'evento che Samsung ha tenuto a Londra ha visto tra gli attori anche il fratello minore del top di gamma coreano: Samsung Galaxy S4 mini è stato infatti svelato in quasi tutti i suoi componenti, a partire dallo schermo AMOLED qHD da 4,3 pollici (una risoluzione di 540 x 960), il processore dual-core Snapdragon 400 da 1.7 GHz, 1.5 GB di RAM e le fotocamere da 8 e 1.9 megapixel.

Non sono trapelati i dettagli sui tagli di memoria o il possibile prezzo, ma sappiamo per certo che, al pari del precedente Samsung Galaxy S3 mini, manca il LED di notifica, insieme ad Air View ed Air Gestures, appannaggio esclusivo del fratello maggiore.

Sono invece presenti S Translator, S Voice e S Health, oltre alla maggior parte delle ottimizzazioni del comparto fotografico. Passando invece al lato fisico di questo smartphone, la sensazione che i colleghi di Engadget hanno avuto è la stessa che si percepisce tenendo in mano il fratello maggiore: non certo la soddisfazione del materiale pregiato a contatto con la pelle.

Ora che abbiamo presentato questo nuovo modello, che dovrebbe arrivare sugli scaffali inglesi entro luglio, vi lasciamo con una piccola galleria e un breve video girato dai colleghi anglofoni sopra citati.