Oppo conferma ufficialmente il Find 7, ma nega il Find 5 mini

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Oppo conferma ufficialmente il Find 7, ma nega il Find 5 mini

Oppo dà, Oppo prende. Da una parte solleva lievemente il velo sul Find 7, il suo prossimo super-phone, dall'altra lo abbassa sul Find 5 mini, modello per la verità un po' dubbio già in prima battuta. Ma andiamo con ordine, vedendo le due dichiarazioni ufficiali in merito:

Oppo è eccitata di essere al lavoro sul prossimo smartphone della serie Find, il Find 7. Comunque, lo sviluppo è ancora nella fase iniziale e non ci sono né un design né delle specifiche definitive. Non c'è quindi nemmeno alcuna data di rilascio e sfortunatamente non sarà disponibile il prossimo settembre.

Non ci lamenteremo quindi per il suo mancato arrivo a settembre, in fondo possiamo aspettare, soprattutto se le specifiche finali assomiglieranno a quelle ipotizzate (Snapdragon 800 e batteria da 4.000 mAh), e se Oppo saprà conservare il buon rapporto qualità/prezzo dell'attuale Find 5.

E veniamo ora all'inedito (e rimarrà tale) Find 5 mini, ovvero un ipotetico 3,7'' quad-core:

Un articolo ha menzionato la possibilità di un rilascio di un Find 5 Mini.

Sfortunatamente, non ci sono progetti di rilasciare alcun Find 5 Mini.

È una smentita piuttosto secca quella di Oppo, che chiude la porta in faccia a "any Find 5 Minis", quasi a sottolineare che non ce ne sarà neanche l'ombra. Ce ne faremo comunque una ragione, in attesa del super-Find 7, ma continuiamo a sperare che qualcuno prima o poi si ricordi di fare un vero top di gamma che sia anche un po' più tascabile di un 5 pollici.

Via: