Drake Rider di Square Enix disponibile sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Drake Rider di Square Enix disponibile sul Play Store

Le ultime ore hanno visto tra le varie protagoniste della scena videoludica mobile la software house nipponica Square Enix, grazie ai forti sconti applicati alla saga di Chaos Rings e a Final Fantasy III. Nel frattempo però è comparso sul Play Store un titolo, sempre a marchio Square Enix, di cui vi parlammo a febbraio, presentato durante l'E3 del 2012 e rilasciato, come al solito, prima su iOS.

Il suo titolo è Drake Rider e si tratta di un classico JRPG caratterizzato però dalla presenza dei draghi. I draghi, conosciuti come Drakes, sono cavalcati da addestratori umani denominati Dragaliers, che li sfruttano per intenti buoni o malvagi. Aran, un nuovo Dragalier, sarà il protagonista della storia, e ci imbarcheremo insieme a lui in un viaggio pericoloso a bordo del drago Eckhardt per fermare un'antica forza distruttiva intenzionata a scatenare l'armageddon.

drake rider 1

Specifichiamo subito una cosa: così come Chaos Rings 2, Drake Rider presenta sul Play Store scheda, nome e screenshot in giapponese, ma secondo la nostra fonte il gioco sarebbe localizzato in lingua inglese. Tendiamo di fatto a dar ragione alla fonte, poiché il gioco era già disponibile per Android proprio nel paese del Sol Levante, venduto tramite lo store virtuale di casa Square Enix, e non avrebbe senso lanciarlo solo in giapponese sul Play Store.

Inoltre su iPad era disponibile (e lo è ancora) la versione localizzata in inglese.

A vostro rischio e pericolo (noi lo corremmo con Chaos Rings 2 e andò bene), potete acquistare Drake Rider sul Play Store al prezzo (salato) di 11€. A tal proposito eccovi serviti con link al Play Store, trailer e screenshot. Buon divertimento!

Fonte: