drake rider header

Drake Rider di Square Enix disponibile sul Play Store

Lorenzo Delli -

Le ultime ore hanno visto tra le varie protagoniste della scena videoludica mobile la software house nipponica Square Enix, grazie ai forti sconti applicati alla saga di Chaos Rings e a Final Fantasy III. Nel frattempo però è comparso sul Play Store un titolo, sempre a marchio Square Enix, di cui vi parlammo a febbraio, presentato durante l’E3 del 2012 e rilasciato, come al solito, prima su iOS.

Il suo titolo è Drake Rider e si tratta di un classico JRPG caratterizzato però dalla presenza dei draghi. I draghi, conosciuti come Drakes, sono cavalcati da addestratori umani denominati Dragaliers, che li sfruttano per intenti buoni o malvagi. Aran, un nuovo Dragalier, sarà il protagonista della storia, e ci imbarcheremo insieme a lui in un viaggio pericoloso a bordo del drago Eckhardt per fermare un’antica forza distruttiva intenzionata a scatenare l’armageddon.

drake rider 1

Specifichiamo subito una cosa: così come Chaos Rings 2, Drake Rider presenta sul Play Store scheda, nome e screenshot in giapponese, ma secondo la nostra fonte il gioco sarebbe localizzato in lingua inglese. Tendiamo di fatto a dar ragione alla fonte, poiché il gioco era già disponibile per Android proprio nel paese del Sol Levante, venduto tramite lo store virtuale di casa Square Enix, e non avrebbe senso lanciarlo solo in giapponese sul Play Store. Inoltre su iPad era disponibile (e lo è ancora) la versione localizzata in inglese.

A vostro rischio e pericolo (noi lo corremmo con Chaos Rings 2 e andò bene), potete acquistare Drake Rider sul Play Store al prezzo (salato) di 11€. A tal proposito eccovi serviti con link al Play Store, trailer e screenshot. Buon divertimento!

Google Play Badge

Fonte: Fonte
video