Days--, l'app per non perdere un evento

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
Days--, l'app per non perdere un evento

Avete una data che non potete dimenticare e volete assolutamente sapere quanto vi separa dal momento tanto atteso? Ecco qui l'idea di fondo di Days-- che, tramite una grafica in pieno stile Google Now, ci permette di aggiungere tutte le voci che vogliamo, distinguendole per colore (possiamo scegliere tra le 5 tonalità offerte dalle linee guida di Google).

Le opzioni a nostra disposizione sono davvero ridotte all'essenziale: per ognuna delle voci potremo infatti scegliere: il colore, il titolo, la data e una breve descrizione; ad ogni apertura dell'applicazione, potremo vedere subito quanti giorni mancano (o quanti ne sono passati) da ogni evento.

L'applicazione è inoltre provvista di un widget ridimensionabile che, una volta scelta la sorgente del dato tra gli eventi che abbiamo precedentemente creato, ci permette anche di modificare il titolo che apparirà sul nostro launcher (solamente la label del widget stesso, il dato da cui ha origine rimane invariato); è da segnalare però la mancanza di un'estensione per DashClock e di un widget per la schermata di sblocco.

Comunque, l'applicazione è gratuita e senza alcun tipo di pubblicità, per cui vi consigliamo di provarla (potete scaricarla dal badge qui sotto) e dirci cosa ne pensate nei commenti. Se invece volete solamente dare uno sguardo a quello che può fare questo software, oltre il salto troverete gli screenshot relativi alla nostra prova.