HTC Butterfly S ufficiale: un HTC One da 5'' con memoria espandibile

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC Butterfly S ufficiale: un HTC One da 5'' con memoria espandibile

Come da programma, oggi HTC ha svelato il successore del suo primo phablet: Butterfly S, uno smartphone che eredita molto da HTC One, tanto da esserne una versione appena più grande, in linea appunto con i 5'' della maggior parte dei concorrenti.

Il display rimane infatti lo stesso del modello precedente (5'' full HD), ma nella parte anteriore troviamo ora il sistema a doppio speaker BoomSound, mentre al suo interno uno Snapdragon 600 a 1,9 GHz (più veloce di HTC One, con i suoi 1,7 GHz, e al pari con Galaxy S4) farà sentire i suoi muscoli, accompagnato da 2 GB di RAM, 16 GB di memoria espandibile, fotocamera Ultrapixel (da 2,1 megapixel quella anteriore) ed una generosa batteria da 3.200 mAh. OS: Jelly Bean (supponiamo 4.1.2) con Sense 5.

Uno smartphone davvero molto interessante, che grazie all'espansione di memoria e alla batteria molto capiente, si colloca al momento al vertice della "catena alimentare" di HTC, riuscendo anche a migliorare le poche cose migliorabili di One.

Butterfly S arriverà il prossimo mese a  Taiwan, al prezzo di 22.900 nuovi dollari taiwanesi (circa 570€) ma non abbiamo alcuna informazione circa il suo lancio internazionale, e sarebbe davvero un peccato se anche questo modello, come il suo predecessore, non ce la facesse ad arrivare sul nostro mercato.

Via:
Fonte: