E il miglior display LCD full HD è quello di...

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
E il miglior display LCD full HD è quello di...

...Huawei Ascend D2! Non ve lo aspettavate vero? Prima che si aprano le danze di favorevoli e contrari, concedeteci solo un paio di minuti per spiegarvi come stanno le cose.

Il verdetto in oggetto è stato espresso dai colleghi di DisplayMate, che hanno esaminato attentamente lo schermo del modello di Huawei, assieme ad HTC One e Sony Xperia Z (Galaxy S4 è un AMOLED, e dato che la comparativa riguardava gli LCD è stato per forza di cose lasciato fuori). Un risultato che rende senz'altro onore ad Huawei, anche se ci dispiace di non aver provato tanto a lungo Ascend D2 da poter esprimere anche un nostro parere in merito (trovate comunque a fine articolo il video della nostra anteprima dal CES di Las Vegas).

Iniziamo subito dicendo che nonostante i tre contendenti, è stata una corsa a due: gli scarsi angoli di visuale e i colori non troppo fedeli, soprattutto con il Bravia Engine attivato, hanno subito escluso Xperia Z dalla cima del podio.

HTC One e Ascend D2 se la sono invece giocata fino all'ultimo, con il secondo che è riuscito a prevalere grazie alla sua "semplicità": HTC, a quanto pare, eccede un po' troppo con l'image processing nel tentativo di migliorarne la resa, alterando così più del dovuto la calibrazione dei colori.

 Tutto questo è ben riassunto nell'immagine sottostante (che potete ingrandire), ma se siete curiosi di osservare tutto il report, dirigetevi pure sul link alla fonte. E ora, largo alle polemiche!

Via:
Fonte: