5 tra le migliori app per... divertirsi in tema Holo

Erika Gherardi
Erika Gherardi
5 tra le migliori app per... divertirsi in tema Holo

Dite la verità: questa volta capire di cosa vi racconteremo in questo appuntamento vi sembra impossibile. Cosa c'entrano le app con il divertirsi messe insieme al famoso Holo theme? Niente di troppo enigmatico: abbiamo deciso di presentarvi 5 giochi che sfruttano il famoso tema introdotto con la versione 4.0 di Android.

7x7

Semplice, colorato e in grado di dare dipendenza: 7x7 è un gioco che mette a vostra disposizione una griglia composta appunto da 7 file e 7 colonne all'interno de quale troverete diversi quadrati colorati; lo scopo è metterne in ordine 4, indipendentemente dal fatto che siano posti in orizzontale, verticale o obliquo. Non fatevi ingannare dall'immediatezza di 7x7 perché alla lunga diventerà sempre più difficile e decisamente più stimolante. Da provare.

Pro: gratuito, immediato, divertente, stimolante

Contro: non pervenuti

Sudoku

Il nome dell'app dice tutto quello che è necessario sapere sulle sue funzionalità: non è altro che un software che vi permette di giocare a Sudoku. 4 difficoltà (Easy, Normal, Hard, Extreme) e 10 schemi per ognuna.

Pochi? Decisamente, ma se proprio non potrete più farne a meno avete la possibilità di acquistarne altri 400 per ogni categoria pagando 60 centesimi per ogni pack. Un prezzo onesto e divertimento senza fine grazie anche alla funzione Solver che vi da una mano quando vi bloccate.

Pro: semplice, grande varietà, difficoltà bilanciate, note, Solver

Contro:  non pervenuti

sudoku

Snake (Holo Modern)

Ci abbiamo giocato tutti in gioventù sull'Highlander della telefonia: il Nokia 3310. Fortunatamente però non siete costretti a giocare a Snake con tastiera alla mano e schermo minuscolo davanti perché le versioni moderne del gioco si sprecano. Questa ad esempio è una di quelle che preferiamo e riporta sui vostri device tutta la magia di un titolo senza età e senza tempo. Minimale e semplice da usare, potrebbe però migliorare nei controlli.

Pro: gratuito, essenziale, intuitivo

Contro: controlli migliorabili

Holo Tic Tac Toe Free

Invece che farlo su carta, potete farlo sullo smartphone. Stiamo parlando del classico Tris, noto come Tic Tac Toe nei Paesi anglosassoni, e sbarcato naturalmente in salsa Holo sul nostro amato Play Store.

3 differenti modalità che vi permetteranno di giocare da soli contro l'intelligenza artificiale (settabile su Easy, Normal e Hard), contro un amico usando lo stesso dispositivo oppure via bluetooth così ognuno si tiene il proprio smartphone.

Pro: gratuito, universalmente noto, interessante la modalità via bluetooth

Contro: grafica migliorabile

Lights On

L'idea di base è semplice e di sicuro non vi sarà nuova: dovete accendere tutti i quadrati disponibili. La pratica è sicuramente meno banale perché ogni livello, 12 per ora, vi impegnerà parecchio e richiederà parecchia concentrazione per essere finito. Ovviamente nonostante la difficoltà poco più di 10 schemi risultano insufficienti ad intrattenervi per un adeguato lasso di tempo, ma non vi preoccupate perché lo sviluppatore ha promesso nuovi livelli e persino un level editor.

Pro: gratuito, impegnativo, intuitivo, sviluppi futuri interessanti

Contro: 12 livelli sono pochi

lightson