Lo sviluppatore di gReader al lavoro su News+

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Lo sviluppatore di gReader al lavoro su News+

Quando ancora l'app ufficiale di Google Reader per Android neanche esisteva, gReader era già un'ottima alternativa per utilizzare il servizio di Big G, e ora che la data di scadenza dell'applicazione ufficiale si avvicina, il suo sviluppatore prova a rimescolare un po' le carte in tavola.

La nuova applicazione su cui è al lavoro, per ora chiamata News+, avrà il supporto a delle estensioni sincronizzabili con qualsiasi fonte di terze parti abbia delle API pubbliche, tra cui ad esempio Feedly.

Siamo comunque appena agli inizi dello sviluppo, e le sole estensioni disponibili per ora sono per Bazqux e TT-Rss, ma presto ne arriveranno anche altre. Se siete interessati, al momento trovate i sorgenti su GitHub, ma visto lo stato ancora piuttosto primordiale dell'app, vi suggeriamo di aspettare il rilascio di una versione un po' più stabile e definita. Non mancheremo comunque di tenere d'occhio il progetto e ci torneremo sopra non appena sarà più usabile.

Ah, e se vi state chiedendo cosa ne sarà di gReader, non ci sono particolari commenti in merito, ma sembra che anche quest'ultima si sincronizzerà con Feedly.

Via: