Google Play Education: nuovo video dedicato agli sviluppatori

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
Google Play Education: nuovo video dedicato agli sviluppatori

Probabilmente vi ricorderete di questo servizio dallo scorso Google I/O, ma ricapitolare fa sempre bene: Google Play for Education è il progetto di Mountain View per portare i tablet Nexus nelle scuole insieme ad uno store provvisto di app create specificamente per l'educazione.

Il video che il canale BizDevBytes è rivolto (come di consueto) agli sviluppatori: mostrando le peculiarità del servizio, Google spera infatti di ottenere a breve una bella carrellata di applicazioni appositamente sviluppate per le scuole e per gli studenti. Le immagini potrebbero comunque essere interessanti anche per gli insegnanti stessi, che magari non conoscono ancora il servizio che potrebbe entrare nelle loro classi a breve.

Dal punto di vista estetico, lo store è molto simile al Play Store web, ma molto più orientato verso l'utilizzo da parte dei giovanissimi. Inoltre, gli amministratori del servizio per le singole scuole potranno testare le applicazioni (speriamo ben più dei 15 minuti che Google dà adesso) e comprarne più licenze in modo da effettuarne il deploy sui vari dispositivi degli studenti.

Se siete interessati a questo progetto, fate scorrere la pagina oltre il salto e godetevi questo video.

Fonte: