Dove non arriva Sony giunge XDA: ecco un'altra stock ROM per Xperia S e SL (6.2.B.0.211)

Andrea Bordin
Andrea Bordin
Dove non arriva Sony giunge XDA: ecco un'altra stock ROM per Xperia S e SL (6.2.B.0.211)

Di aggiornamenti Sony ne abbiamo parlato giusto poche ore fa: mentre XperiaBlog è velocissimo a dare notizia di tutti gli aggiornamenti, la casa giapponese lo è un po' meno nel rilasciarli, perlomeno qui in Europa.

Avevamo parlato infatti di un aggiornamento successivo alla build 6.2.B.0.211, peccato che quest'ultimo non sia ancora arrivato in Italia; come fare allora per avere il firmware originale aggiornato? Bisogna aspettare, ma se invece siete disposti a "limare" un poco il vostro concetto di "originale" abbiamo un'alternativa da proporvi.

A fine maggio vi avevamo segnalato una ROM su XDA per Xperia S e Xperia SL; la celebre community è nota perlopiù per le versioni modificate dei firmware, ma in quel caso si trattava semplicemente della stock ROM (6.2.B.0.200) arricchita dei permessi di root; oggi vi diamo l'evidenza dell'aggiornamento della stessa: ossia una stock ROM basata sulla build 6.2.B.0.211, anche questa volta con i permessi di root già inseriti.

Come per la volta precedente questa versione funziona correttamente solo su Xperia S (LT26i) e su Xperia SL (LT26ii), la ROM di partenza deve essere ICS (o la build 6.2.B.0.200) ed anche in questo caso sono supportate sia le recovery locked che unlocked. Ricordandovi che si tratta comunque di una procedura delicata, lasciamo a "chi non sa aspettare" il link al thread di XDA dove viene spiegata passo-passo la procedura per l'installazione di questa ROM.

Fonte: