Charlie Hop, un puzzle game basato sulla fisica che richiama il mondo di Charlie Chaplin

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Charlie Hop, un puzzle game basato sulla fisica che richiama il mondo di Charlie Chaplin

Lasciamo da parte per un attimo gli action game e dirigiamoci verso un genere un po' più impegnativo, almeno dal punto di vista mentale. È tempo di riprendere l'ingegno che c'è in noi con Charlie Hop, puzzle game sviluppato da MADARINA D.O.O. basato sulla fisica, caratterizzato da uno stile grafico in bianco e nero, proprio come in Contre Jour. Scopo del gioco è quello di di completare gli enigmi impersonando Charlie, un simpatico ometto baffuto, così da raggiungere il segreto di famiglia che gli permetterà di far crescere ulteriormente il volume del suo baffo.

Il sistema di controllo, affidato al virtual pad e agli swipe su touchscreen, vi permetterà sia di muovervi all'interno dell'ambiente di gioco che di cambiare l'orientamento dell'intero livello e, di conseguenza, la forza di gravità, così da raggiungere posti altrimenti inaccessibili. Tre capitoli uniti a 72 livelli sbloccabili, conditi con una dolce e nostalgica musica in stile Charlie Chaplin.

Ovviamente per sbloccare i livelli successivi bisognerà raccogliere le stelle, che non saranno la valuta di gioco bensì il tipico sistema di valutazione come nei più classici giochi del genere.

Tanto divertimento intelligente, ingegno e "baffi epici" (così recita la descrizione del gioco) a costo 0 , infatti Charlie Hop è disponibile gratuitamente sul Play Store, senza acquisti in-app ma coadiuvato dai banner pubblicitari. Badge per il download, insieme al trailer e alla galleria screenshot a fine articolo, come da prassi. Buona visione e buon divertimento!