Alphadia Genesis: arriva dall'E3 il trailer del primo RPG 3D di Kemco, in arrivo a fine 2013

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Alphadia Genesis: arriva dall'E3 il trailer del primo RPG 3D di Kemco, in arrivo a fine 2013

L'E3 è finito da diversi giorni oramai, ma ciò non impedisce a chi ha avuto la fortuna di presenziarvi di esporci le varie novità presentate durante la fiera. Abbiamo in questi giorni visto le novità in casa Gameloft (Asphalt 8, Modern Combat 5, Brothers in Arms 3), in casa EA (Need for Speed Rivals), in casa Ubisoft (la Companion App di Watch Dogs) e anche in casa Square Enix (Deus Ex: The Fall). Ma anche le software house "minori" hanno la loro da dire e tra le tante Kemco è una delle più impegnate in campo mobile.

Specializzata in RPG e, per la precisione, in JRPG, Kemco può vantare sul Play Store decine di giochi apprezzati da migliaia di utenti. I titoli di solito presentati da questa software house vantano una grafica e uno stile di gioco che si rifà ai primi Final Fantasy, optando quindi per motori tipicamente 2D e ponendo molta più attenzione sulla storia che fa da sfondo al gioco stesso.

Ebbene, proprio durante l'E3, Kemco ha presentato il primo teaser trailer di Alphadia Genesis, il nuovo JRPG che, per la prima volta, potrà vantare un solido motore tridimensionale. Ovviamente tale motore non punterà sul realismo, quanto sulla creazione di ambientazioni, personaggi e combattimenti in stile orientale (ispirati ovviamente da Square Enix).

ios_kemco_alphadia_genesis_01

Lo spirito che di solito si trova nei giochi Kemco è preservato: a testimonianza di ciò vi sono i colleghi di Pocket Gamer che hanno già avuto modo di provarlo, e che ci testimoniano come il gioco sia non solo un ottimo RPG, ma che sia anche dotato di un ottimo sistema di controlli, di un doppiaggio (in giapponese) in perfetto stile JRPG e di una story line solida. Quando potremo metterci le mani?

La prima versione del gioco arriverà questa estate ma sarà limitata inizialmente al mercato giapponese. Dovremo aspettare fine 2013/inizio 2014 per poterci mettere le mani sopra.

Nel frattempo non ci rimane che goderci il teaser trailer rilasciato dalla software house. Buona visione!