HTC registra il marchio Fetch: in arrivo un dispositivo per localizzare telefoni e persone?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC registra il marchio Fetch: in arrivo un dispositivo per localizzare telefoni e persone?

HTC Fetch, ovvero un "dispositivo di tracciamento elettronico multifunzione portatile, che aiuti a localizzare cellulari, smartphone, laptop, tablet [...] hardware e software per assistere l'utente nel localizzare persone e oggetti".

La descrizione del nuovo marchio registrato dall'azienda taiwanese è come di consueto vaga e generica, ma non possiamo fare a meno di essere attratti dalla sua conclusione, che oltre agli oggetti elencati in precedenza, cita esplicitamente anche le persone. Si parla inoltre sia di hardware che di software, quindi avremo un qualche tipo di dispositivo fisico, e del software a corredo, sia utile al device stesso, che magari da installare sul nostro telefono per localizzarlo.

HTC sembra insomma intenzionata a fare le cose per bene nell'assisterci per rintracciare i nostri dispositivi smarriti, anche se non è ben chiara la correlazione con le persone: scartando l'ipotesi di un chip sottocutaneo, potrebbe essere qualcosa di affine a Latitude, ma come e quando si paleseranno questi servizi è ancora tutto da vedere.

Restiamo quindi aperti a qualsiasi ipotesi, prima di tutto le vostre nei commenti.

Via:
Fonte: