Nuovo Nexus 7 forse con CPU Qualcomm Snapdragon 600

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nuovo Nexus 7 forse con CPU Qualcomm Snapdragon 600

"Questo tablet ha uno schermo da 7'' retroilluminato a LED capacitivo multitouch, facile da trasportare e con una fantastica esperienza multimediale ovunque. È alimentato dalla CPU Qualcomm® Snapdragon™ 600 Quad-core con le migliori performance. La rete wireless assicura una facile connessione a Internet senza fili." Così si leggete nella descrizione della certificazione Bluetooth dell'ASUS K009, ovvero l'ipotetico nuovo Nexus 7. Come mai allora finora non si parlava dello Snapdragon 600 ma dell'S4 Pro?

C'è in effetti una sorta di ambiguità nella sigla dei due processori: l'S4 Pro, che finora è stato ipotizzato a bordo del nuovo Nexus 7, è l'APQ8064 (lo stesso del Nexus 4); lo Snapdragon 600 è invece l'APQ8064T. Capirete benissimo come sia in effetti possibile equivocare le due CPU, in mancanza di comunicazioni ufficiali. Non è quindi da escludere nessuna di queste due soluzioni, anche se ovviamente quella con Snapdragon 600 sarebbe preferibile in termini di prestazioni, e senz'altro più attuale del "vecchio" S4 Pro.

Ricordiamo brevemente che le altre specifiche parlano di un 7'' full HD con fotocamera posteriore da 5 megapixel, 16 GB di memoria interna, batteria da 4.000 mAh, e radio LTE (K009 - ME571KL) ma ovviamente esiste anche il modello solo Wi-Fi (K008 - ME571K). Presentazione? Entro fine luglio, tanto per tenerci un po' larghi, magari con una nuova versione di Android.

nexus 7 ii
Via:
Fonte: