Man of Steel - L'uomo d'acciaio: il tie-in videoludico arriva come da programma sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Man of Steel - L'uomo d'acciaio: il tie-in videoludico arriva come da programma sul Play Store
man of steel 1

Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 20 giugno, ma se siete impazienti di vedere all'opera Superman, indubbiamente il supereroe più conosciuto del mondo dei fumetti, potrete sfogarvi grazie al nuovo gioco della software house Phosphor Games, la medesima dietro a HornDark Meadow  e World War Z. Come da programma (anche se prima è arrivato su iOS) il titolo arriva nella giornata di oggi sullo store nostrano.

Sulla scheda del gioco vi è specificato che durante il gameplay si rivivranno gli eventi del film "L'uomo d'acciaio", per cui, se volete evitarvi spoiler inattesi, vi consigliamo di rimandare la prova del titolo al 20 giugno. Detto questo, su cosa si basa il gameplay del titolo? Sostanzialmente ci troveremo nei panni di Superman (e fin qui ci eravamo arrivati tutti) e dovremo affrontare una serie di cattivoni, sempre più grossi e cattivi, con una modalità di gioco simile a quella vista in Infinity Blade o in altri titoli simili.

man of steel 3

Con una suite di controlli basati quindi su swipe e tap mirati e ritmati, dovremo evitare i colpi degli avversari e contrattaccare usando i superpoteri a nostra disposizione, quali lo sguardo laser, la super velocità e il volo. Fino a sei i costumi che il giocatore può sbloccare (anche tramite acquisti in-app).

Altri dettagli: il gioco richiede Android 3.2 o successivi e verrà a costarvi 3,74€ (un po' più di quanto previsto inizialmente). La valutazione sul Play Store al momento è bassa perché a quanto pare alcuni utenti non sono riusciti a farlo funzionare. Vi lasciamo quindi con il link al Play Store, con il trailer e con alcuni screenshot. Buon divertimento!