Google Offers arriva in Italia (e chissà se servirà anche a qualcosa)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Offers arriva in Italia (e chissà se servirà anche a qualcosa)

Forse siamo stati un po' troppo cattivi con Google Offers, dato che ha appena debuttato nel nostro paese e a quanto pare anche nella vicina Francia, segno quindi che l'espansione europea del servizio di Google che dovrebbe segnalarci le offerte vicino a noi. La descrizione nel Play Store è infatti quantomai breve ed allettante:

Google Offers è un nuovo modo per risparmiare su prodotti e servizi. Scopri le offerte proposte da grandi marchi e attività commerciali locali quando fai ricerche su Google dal tuo telefono, tablet o computer. Puoi approfittarne subito oppure lasciare che l'app Google Offers ti invii un promemoria la prossima volta che ti troverai nei pressi del negozio. Una volta in negozio, apri l'app per visualizzare e utilizzare l'offerta senza stampare nulla.

Il meccanismo sembra semplice, e infatti all'avvio ci verrà chiesto a quale account Google associare l'app, in modo da avere accesso alle ricerche eseguite da tutti i nostri dispositivi.

Per adesso, nonostante i ripetuti tentativi, non ci è mai stata proposta alcuna offerta, ma non desistiamo: Google Offers resterà lì e speriamo presto che la sua home si possa tingere di novità; fino ad allora il giudizio in merito è sospeso.

Via: