galaxy camera nx (3)

Samsung Galaxy NX Camera: ecco le immagini ufficiali della prima mirrorless con Android

Nicola Ligas -

Il prezzo sarà senz’altro elevato, ma non possiamo nascondere che la prospettiva di una “vera” fotocamera con Android sia assai accattivante, anche perché dà un ulteriore impulso alle app fotografiche sul robottino, che se il genere prendesse piede potrebbero godere di un’utilità e un interesse senza pari. Scatta, condividi, modifica: tutto direttamente dalla fotocamera, con una facilità ed una rapidità senza precedenti.

Tecnicamente si parla di un sensore APS-C da 20,3 megapixel effettivi, con capacità di spingere gli ISO fino a 25.600, tanto per avere la vista anche in notturna o quasi. Più incerte invece le dimensioni del display, che potrebbe facilmente essere da ben 4,8” o ridursi fino a 4,3”. Ci aspettiamo comunque un processore di razza Exynos quad-core che non mostri incertezze né con Android 4.2, ed un buon quantitativo (almeno 16 GB) di memoria, espandibile.

Non è chiaro se saranno supportate le lenti della serie NX, ma sarebbe strano se non fosse possibile, in ogni caso sembra che almeno 3 diverse saranno da subito disponibili: un classico 18-55 mm, un 18-200 ed un altro da 85 mm.

Via: ViaFonte: Fonte
Samsung Galaxy Camera

Samsung Galaxy Camera

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00
Samsung Galaxy NX Camera

Samsung Galaxy NX Camera

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00
Samsung Galaxy Camera