Nuove immagini confermano l'uso di qualsiasi tipo di penna con Xperia ZU

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nuove immagini confermano l'uso di qualsiasi tipo di penna con Xperia ZU

Inizialmente era solo un'ipotesi, ma col passare del tempo la cosa è diventata sempre più concreta, finché una penna non è comparsa sull'immagine dell'evento di presentazione di Xperia ZU, confermando indirettamente che il primo phablet di Sony avrebbe avuto da dire la sua in merito all'uso degli stylus.

Non solo, ma sembra anche che il dispositivo di Sony, grazie alla particolare tecnologia del suo display, sarà in grado di impiegare anche le comuni matite, o altri oggetti adatti, come dispositivo di input: esattamente come ci mostra l'immagine di apertura. La sensibilità del display è inoltre così elevata che potremo usare la matita per scrivere sullo schermo anche attraverso un foglio di carata (vedi ulteriore foto a fine articolo), il che ci lascia presupporre che anche l'uso con i guanti non sia un problema.

Il dubbio semmai a questo punto verte sul fatto se uno stylus sarà incluso o meno, vista anche la facilità di input di Xperia ZU.

ePrice, autore delle foto, sostiene infatti che il pennino non sarà incluso come sul Galaxy Note, ma che ci saranno comunque versioni personalizzate di Evernote e Sketch per esaltare l'esperienza di appunti/disegni.

Particolari novità sulle specifiche non ci sono (Snapdragon 800, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, sensore da 8 megapixel) ma sembra che la batteria da 3.000 mAh sarà non removibile. In ogni caso, considerando il susseguirsi frenetico di notizie al riguardo, ne sapremo certamente di più a breve, probabilmente ben prima dell'evento del 25 giugno.

Via:
Fonte: