ouya (10)

Hands-on della versione commerciale di OUYA

Nicola Ligas

Manca ormai poco al lancio ufficiale di OUYA, fissato per il 25 giugno prossimo, ed ecco che finalmente siamo in grado di dare un’occhiata a quello che sarà il pacchetto in mano al cliente finale. Le differenze rispetto alla versione inviata finora ai supporter su Kickstarter non sono moltissime, ma comunque qualche piccolo cambiamento è stato fatto proprio sulla base del feedback da loro ricevuto.

Ad esempio i fori attorno ai quattro pulsanti O U Y A sul controller sono stati allargati, per evitare che questi rimanessero incastrati, e anche lo stick analogico destro è stato sistemato, dato che tendeva ad essere meno scorrevole a causa della troppa colla.

Oltre all’hardware, ci sono novità anche sul software, che quindi dovrebbero facilmente farsi largo a tutti gli utenti, in particolare riguardo la pulizia e la velocità della UI, che sono sensibilmente migliorate rispetto al passato, e si spera possano migliorare ancora prima dell’arrivo della versione commerciale. Ne sapremo comunque di più a breve, e per adesso vi lasciamo ad alcune immagini della versione finale della console.

Fonte: Fonte