Ritardi nell'aggiornamento ad Android 4.2.2 per Galaxy S III e Note II

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ritardi nell'aggiornamento ad Android 4.2.2 per Galaxy S III e Note II

Samsung ha fatto parlare molto di sé ultimamente (come sempre del resto) per l'annuncio di tanti nuovi modelli, e qualcuno ha storto un po' il naso nel vedere un Galaxy Ace 3 con Android 4.2, quando magari il suo smartphone sta ancora aspettando l'aggiornamento a questa versione, specialmente se tale dispositivo si chiama Galaxy S III o Galaxy Note II.

L'azienda coreana è insomma un po' in ritardo (sebbene non avesse comunicato date precise) quantomeno nei confronti delle aspettative dei suoi clienti, che pare però dovranno attendere ancora. Sebbene sia già trapelato un firmware ufficiale di test con Android 4.2.2 per Galaxy S III, segno che comunque i lavori stanno procedendo, le ultime voci in merito volevano l'update pronto per il rilascio a giugno, ma sembra che l'integrazione della nuova TouchWiz (quella del Galaxy S4, che quindi dovrebbe arrivare in toto sui modelli precedenti) stia richiedendo più tempo del previsto.

Non abbiamo date di alcun tipo da comunicarvi, perché comunque in questi casi si tratta sempre di voci non confermate, dato che raramente Samsung rende note le tempistiche precise dei propri aggiornamenti (in fondo è anche un modo per tutelarsi contro eventuali "ritardi" come questo, del quale magari non saremmo nemmeno a parlare se non fosse appunto per i pettegolezzi in materia). Da parte nostra possiamo quindi solo rinnovare l'impegno a segnalarvi come sempre tempestivamente ogni novità.

Fonte: