HTC Zoe migliorerà la gestione dei file nel prossimo aggiornamento

Nicola Randone
Nicola Randone
HTC Zoe migliorerà la gestione dei file nel prossimo aggiornamento

HTC Zoe è un'applicazione per la fotocamera dell'ultimo top di gamma di casa HTC che, già dal suo debutto, ha creato qualche pensiero alla casa taiwanese per via di un bug nella gestione delle immagini.

Sostanzialmente l'applicazione ci consente di scattare una foto e contemporaneamente acquisire un video di 3 secondi, in tal modo troveremo nella nostra galleria una particolarissima versione della nostra foto (ricordate i titoli del giornale in Blade Runner o in Harry Potter?).

Il problema sta nel fatto che visualizzando la galleria con applicazioni terze parti, ad esempio QuickPic, ognuno dei video di Zoe veniva scomposto in 20 diverse immagini che sono i fotogrammi utilizzati dall'applicazione per comporre il video.

HTC ha confermato che nel prossimo firmware, che tra l'altro aggiornerà il dispositivo ad Android 4.2.2, il problema sarà definitivamente risolto. Immaginiamo che, con buone probabilità, verrà cambiato il formato con cui Zoe crea i video, ma dovremo aspettare l'update per esserne sicuri, anche se probabilmente non sarà questa la novità più importante che porterà con sé.

Fonte: