Floating Notification arriva nel Play Store: in prova gratuita per 30 giorni, e poi a 1,49€

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Floating Notification arriva nel Play Store: in prova gratuita per 30 giorni, e poi a 1,49€

Dopo averne seguito lo sviluppo per diverso tempo, siamo lieti di vedere che Floating Notifications è finalmente disponibile nel Play Store. Ricordiamo che si tratta di un'app che ci permette di avere delle notifiche in stile Chat Heads, che ci seguono in sovra-impressione indipendentemente dall'applicazione che stiamo utilizzando. Potremo poi leggere il contenuto delle notifiche o interagire con esse in maniera diversa a seconda del caso, ma non confondete il tutto con HALO di Paranoid Android, che in più offre la presenza di una finestra pop-up all'interno della quale avviare le applicazioni, della quale non troverete traccia in quest'app.

Floating Notifications è compatibile con Android dalla versione 3.0 in poi e se il suo aspetto non dovesse piacervi, sono già presenti numerosi temi per personalizzarlo. Tenete comunque presente che ci sono anche alcuni bug noti:

  • Ci sono problemi con alcuni dispositivi Samsung, per un possibile fix provate qui
  • Il lock screen potrebbe spegnersi con il normale timeout del telefono, e non in pochi secondi
  • Sulla Sense 5 e con l'opzione lock screen attivata, qualsiasi tocco può sbloccare il telefono: è un problema della Sense
  • Le notifiche di Google Now e Kik Messenger non appariranno in Floating Notifications

Non ci resta quindi che invitarvi a provare l'app con la versione trial che vi lasciamo qui sotto: se dovesse piacervi, sarà facile risalire a quella completa.

Fonte: