Anche i video di YouTube saranno in sovraimpressione con PopUp Player for YouTube

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Anche i video di YouTube saranno in sovraimpressione con PopUp Player for YouTube

Il nome integrale di quest'app è PopUp Player for YouTube Float, talmente lungo che dice praticamente tutto: si tratta infatti di un player video, pensato esclusivamente per YouTube, che rimarrà fisso al di sopra del resto del contenuto, e che potremo spostare a giro per lo schermo e ridimensionare comodamente con un pinch-to-zoom (non aspettatevi però animazioni fluide al riguardo).

Il funzionamento è semplice e immediato: si avvia l'app dal drawer, e premendo sul suo menu avremo accesso alla schermata di ricerca dedicata (un po' kitsch a dire il vero), che può senz'altro essere migliorata sia nella grafica che nelle funzionalità. Cliccando su uno dei risultati si avvia la riproduzione del video, mentre agendo sui controlli a schermo potremo commutarne la qualità. Se a un certo punto volessimo togliere la finestra flottante ma non chiudere del tutto l'app, potremo sempre ridurla a icona nella barra delle notifiche, in modo da riprenderla al volo all'occorrenza (vengono purtroppo generate due notifiche persistenti in questo caso, laddove una sarebbe stata sufficiente).

Particolarmente adatta all'uso su tablet o comunque su grande schermo, l'app è appena nata e quindi e perdoneremo qualche incertezza di gioventù; per di più è gratuita e senza pubblicità, quindi è doppiamente inutile lamentarsi.