Oppo Find 5 mini: in arrivo una variante da 3,7'' con processore quad-core

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Oppo Find 5 mini: in arrivo una variante da 3,7'' con processore quad-core

Sembra che la moda dei "mini" (sempre se poi si chiamerà davvero così) stia per colpire anche Oppo, che dovrebbe essere in procinto di rilasciare il prossimo mese una variante più piccola di Oppo Find 5, che dovrebbe arrivare in ben 4 colorazioni, come potete vedere dall'immagine di apertura.

I dettagli sullo smartphone sono scarsi: si parla di uno schermo da 3,7 pollici forse a risoluzione HD con un non specificato processore quad-core; il resto della configurazione dovrebbe essere consistente con l'attuale Find 5, quindi ci aspetteremmo 2 GB di RAM, 16 GB di storage e fotocamera nell'ordine dei 13 megapixel. Tutto sta nel vedere se Oppo vorrà solo diminuire le dimensioni o anche far calare parimenti le specifiche (e il prezzo): in questo secondo caso allora opteremmo per 1 GB di RAM, fotocamera da circa 8 megapixel e un processore quad-core non certo al livello dell'attuale Snapdragon S4, ma probabilmente di qualche produttore minore.

Sinceramente, visto anche il già competitivo prezzo del Find 5, speriamo di più nella prima ipotesi, ovvero una variante che influenzi per lo più solo le dimensioni, in modo da avere uno smartphone "di spessore", ma in un corpo più piccolo.

Torneremo comunque sull'argomento non appena emergeranno dati più certi di queste prime e frammentarie ipotesi.

Via:
Fonte: