Il CEO di Huawei ci parla dei pulsanti di Ascend P6

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il CEO di Huawei ci parla dei pulsanti di Ascend P6

Prendere per affidabili le parole del capo di un'azienda in merito ad uno stesso prodotto sarebbe senz'altro un grande atto di fede, ma non ce ne voglia Richard Yu se ci limitiamo a riportare quanto da lui affermato, senza per questo essere disposti a metterci le mani sul fuoco:

Sapete, dopo aver usato a lungo Ascend P6, ho iniziato ad accorgermi quanto siano stati disegnati bene i tasti laterali e quanto siano facili da premere. La loro posizione lungo il bordo è azzeccata e naturale. Non si protendono in fuori troppo, quindi non dovete preoccuparvi che il pulsante sbagliato venga premuto mentre lo smartphone è nella vostra borsa, ma al contempo non sono così piatti da essere scomodi da trovare. Siamo stati in grado di trovare "il punto giusto."

Indubbiamente c'è dell'originale nelle parole di Mr. Yu, che tra tutte le cose ha scelto proprio di lodare i pulsanti di Ascend P6: non il design ricercato e sottile, non i materiali in generale, ma solo i pulsanti.

Il messaggio sottinteso è probabilmente se c'è stata questa grande attenzione al dettaglio, immaginatevi cosa non possa essere l'esperienza generale; potendocelo però appunto solo immaginare, aspetteremo di aver provato personalmente lo smartphone prima di esprimere troppi giudizi in merito.

A margine di tutto questo, vi lasciamo anche un video teaser che ripercorre in forma di film spionistico/parkour il viaggio di Ascend P6 fino a Londra, teatro della sua presentazione ufficiale il prossimo 18 giugno.

Fonte: