Con PureContact si torna ad utilizzare le gesture sui nostri contatti Android

Nicola Randone
Nicola Randone
Con PureContact si torna ad utilizzare le gesture sui nostri contatti Android

Pure Contact è un'applicazione per Android made in Italy, scaricabile gratuitamente dal Google Play Store, che reintroduce una vecchia funzionalità di Android per la lista dei Contatti.

Se ricordate alcune ROM Froyo e Gingerbread permettevano di accedere velocemente ad alcune funzioni, come la chiamata rapida o l'SMS, con uno swipe sul contatto desiderato. Ebbene, lo sviluppatore Daniele Orlando ha ben pensato di reintrodurre la funzione e di aggiungere delle interessanti funzionalità di personalizzazione.

L'applicazione dispone i contatti a griglia secondo un layout cui Big G e soci stanno abituandoci. La schermata principale include i contatti che abbiamo scelto di introdurre nella forma grafica che si evince dalla figura in testa; a questo proposito è bene chiarire il fatto che Pure Contact non sostituisce la Gestione Contatti stock di Android quindi è necessario inserire ogni singola voce manualmente.

A seconda delle impostazioni che abbiamo dato, ogni contatto risponderà ad un'azione predefinita con un semplice swype o un doppio tap.

Possiamo ad esempio decidere che uno swype a destra attivi una chiamata rapida, mentre a sinistra la finestra per la composizione di un SMS, un doppio tap per la video chiamata ed uno swype in basso per inviare una e-mail.

Se decidete di provarla fateci sapere le vostre impressioni. Per seguirne lo sviluppo, invece, potete fare riferimento al relativo thread su XDA.

Fonte: