S-OFF disponibile anche per HTC One

Andrea Bordin
Andrea Bordin
S-OFF disponibile anche per HTC One

I power-user (o smanettoni che dir si voglia) che posseggono un HTC sanno bene cos'è l'S-OFF (Security-OFF): significa che qualsiasi controllo di sicurezza del dispositivo è spento. L'S-OFF permette di avere l'HBOOT sbloccato, e permette ad esempio di poter ripartizionare a piacimento la nand; più semplicemente significa che avrete il "controllo totale" del dispositivo.

Il metodo ovviamente arriva da XDA, dove lo sviluppatore ieftm spiega un metodo non ancora raffinato e automatizzato, ma che dà delle buone chance di riuscita di ottenere il tanto agognato S-OFF.

La procedura, come vi avevamo anticipato non è user-friendly e vi sarà richiesto di saper usare strumenti come ad esempio adb e fastboot; questo metodo poi non funziona ogni volta e il crash di uno dei programmi usati non è da considerarsi un evento così improbabile.

Se non vi siete ancora impauriti e se siete consci che pur essendo improbabile (almeno a detta dello sviluppatore) il brick del dispositivo è comunque una cosa possibile, vi rimandiamo al thread su xda-developers.com, dove dopo un'attenta lettura deciderete (a vostro rischio e pericolo) se volete comunque provare a disabilitare il flag di sicurezza per il vostro HTC One.

Fonte: