Ecco i live wallpaper 3D di Axiomworks

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco i live wallpaper 3D di Axiomworks

Axiomworks è un team composto da due sole persone: uno sviluppatore e un grafico 3D, che realizzano interessanti sfondi animati per Android, sia gratuiti che a pagamento. Vi proponiamo quindi volentieri una rassegna dei loro lavori, che sono senz'altro di alta qualità e con un effetto tridimensionale spesso davvero efficace.

3D Car Live Wallpaper

Free / Full

Una elegante auto sportiva corre su una strada in stile route 66, con la visuale che si sposta scorrendo le homescreen. La versione gratuita ha un'auto e un solo paesaggio, laddove quella completa presenta ovviamente più opzioni sia per veicolo che sfondo.

Bamboo Forest 3D Wallpaper

Free / Full

Decisamente rilassante questo sfondo, con una foresta fatta di bamboo, farfalle e raggi di sole che filtrano tra le fratte. La versione completa presenta come sempre un maggiore grado di personalizzazione, che si spinge fino all'erba e al terreno, passando per i colori di tutti gli elementi.

3D Jelly Bean Live Wallpaper

Free and Ad-Free

I puristi di Android non potranno farselo sfuggire, perché questo sfondo è completamente gratuito e senza pubblicità, e ovviamente è ispirato alle caramelle gommose che ormai ci tengono compagnia da quasi un anno.

Inoltre serve anche come indicatore della batteria: meno jelly bean ci sono nel droide e più basso sarà il livello di carica residuo.

3D Lotus Live Wallpaper

Free / Full

Un piccola laghetto con pesci, insetti e fiori di loto, con riflessi in real-time e altri effetti che non mancano di farsi apprezzare, con in più il passare del tempo che si ripercuote sull'immagine stessa.

3D Tulip Live Wallpaper

Free / Full

Per gli amanti dei fiori, un bel tulipano in primo piano, circondato da altri suoi simili tutti attorno. Forse non il più riuscito dei vari sfondi, ma lo lasceremo giudicare a voi.

3D Rose Live Wallpaper

Free / Full

Una rosa non poteva mancare nella serie floreale, soprattutto se ben fatta come questa. Peccato solo che il video dimostrativo sia un po' datato, ma renderà comunque bene l'effetto.

Lantern Festival 3D

Free / Full

Bellissimo questo sfondo cinese ispirato al lancio delle lanterne, che lente si riflettono lungo il fiume in un paesaggio quasi fiabesco, di sicuro effetto.

3D Melting Candle

Free / Full

La pallida luce di una candela illumina un tavolo d'altri tempi, con pergamene, monete d'oro, penna e calamaio, che potrete personalizzare a piacimento nella versione completa (quella gratuita avrà meno oggetti).

Fonte: