Italia Chiama Android: MapBook, Woof e Jump Ball

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Italia Chiama Android: MapBook, Woof e Jump Ball

Appuntamento settimanale con le applicazioni sviluppate dai nostri lettori. Se anche voi volete sottoporre la vostra app alla nostra attenzione, tutto quello che dovrete fare e seguire le istruzioni che trovate in questa pagina.

MapBook

2013-06-08 16.39.07

Gratis

Un'applicazione per conoscere la posizione dei vostri amici, senza però dover ricorrere a Latitute (che diciamocelo, per quanto funzioni bene, è veramente poco utilizzato). MapBook non farà altro che prendere le ultime posizioni dei vostri amici tramite Facebook e posizionarle sulla mappa. L'applicazione è molto ben realizzata e sarà possibile mostrare un solo amico, oppure tutti, scegliendo il tempo massimo di "permanenza". In questo modo non rischierete di avere posizioni troppo vecchie sulla mappa. La grafica è curata e nel complesso l'applicazione fa bene il suo dovere.

Pro: L'applicazione fa bene il suo dovere Contro: La precisione delle posizioni dipenderà solo dall'utilizzo di Facebook dei vostri amici

Woof

2013-06-08 16.44.22

Gratis

Un social network per cani. Esatto. E' proprio quello che avete letto.

O quasi. Woof si propone come un social network pensato per i padroni dei migliori amici dell'uomo. Nell'applicazione (molto curata graficamente) sarà possibile cercare le aree per cani più vicine a voi (al momento solo Firenze, Milano e Bologna, ma con le vostre segnalazioni potrete farle aumentare) e "seguire" i profili degli altri padroni e dei rispettivi cani, per conoscere gli ultimi check-in in giro per le aree per cani. Potrete poi anche personalizzare il proprio profilo, quello dei propri cani, oppure segnalare una nuova area.

Pro: Grafica molto curata Contro: Mostra le aree solo fino ad un massimo di 1km di distanza

Jump Ball

2013-06-08 16.51.17

Gratis

A noi ha inizialmente ricordato il "vecchio" Bounce dei primi cellulari e smartphone Nokia. Il gioco consiste nel far arrivare la pallina al punto finale del livello. Come spostarsi? Semplicemente premendo sul lati dello schermo. La pallina inizierà quindi a rimbalzare lateralmente e dovrete evitare ostacoli e piattaforme a scomparsa per riuscire ad arrivare al termine del livello.

Molti sono i mondi e i rispettivi livelli. La grafica è molto semplice, ma adatta comunque al gioco. Nel complesso un passatempo divertente, sopratutto per essere del tutto gratuito.