spinpod-1[1]

Spinpod: un nuovo progetto KickStarter per panorami e video time-lapse

Nicola Randone -

Spinpod è un nuovo progetto lanciato su KickStarter che permetterà ai fotografi amatoriali di ottenere dal proprio smartphone (o macchina fotografica) immagini panoramiche più stabili oltre che registrare video time-lapse in “movimento”.

L’idea alla base del progetto è molto semplice, si tratta di un supporto girevole con un alloggiamento per smartphone (o adattatore per macchine fotografiche) che è possibile configurare per girare ad intervalli di tempo ben definiti. In basso potete sincerarvi del risultato sulle foto panoramiche.

spinpod-4[1]

Nel video che vi proponiamo potete invece assistere all’effetto movimento in un video time-lapse:

Il dock è alimentato da una batteria, ricaricabile tramite micro-usb, che consente fino a 10 ore di utilizzo per le foto panoramiche e ben 100 ore per i video time-lapse.

L’obiettivo economico fissato dai produttori è di 75.000$ di cui, in questo preciso momento, ne sono stati raccolti ben 36.000.

Sulla pagina ufficiale del progetto troverete tutti gli altri dettagli e naturalmente la possibilità di partecipare al finanziamento acquistando in pre-order il dispositivo.

Fonte: Fonte
video