Spinpod: un nuovo progetto KickStarter per panorami e video time-lapse

Nicola Randone
Nicola Randone
Spinpod: un nuovo progetto KickStarter per panorami e video time-lapse

Spinpod è un nuovo progetto lanciato su KickStarter che permetterà ai fotografi amatoriali di ottenere dal proprio smartphone (o macchina fotografica) immagini panoramiche più stabili oltre che registrare video time-lapse in "movimento".

L'idea alla base del progetto è molto semplice, si tratta di un supporto girevole con un alloggiamento per smartphone (o adattatore per macchine fotografiche) che è possibile configurare per girare ad intervalli di tempo ben definiti. In basso potete sincerarvi del risultato sulle foto panoramiche.

Nel video che vi proponiamo potete invece assistere all'effetto movimento in un video time-lapse:

Il dock è alimentato da una batteria, ricaricabile tramite micro-usb, che consente fino a 10 ore di utilizzo per le foto panoramiche e ben 100 ore per i video time-lapse.

L'obiettivo economico fissato dai produttori è di 75.000$ di cui, in questo preciso momento, ne sono stati raccolti ben 36.000.

Sulla pagina ufficiale del progetto troverete tutti gli altri dettagli e naturalmente la possibilità di partecipare al finanziamento acquistando in pre-order il dispositivo.

Fonte: