Mymovies.it_dispositivi

Mymovies arriva su Android con la sua app ufficiale

Nicola Ligas -

MYmovies.it, celebre portale dedicato al mondo del grande schermo, sbarca su Android con un’app tra le altre cose consente di accedere gratuitamente (per un periodo limitato) a una selezione dei titoli di mymovies live, che propone, tra gli altri, film in streaming prima dell’uscita in sala e dai maggiori Festival Internazionali. Il primo di questi film ad essere disponibile su Android sarà In another country  di Hong Sang-sooin streaming questa sera alle 21.30. 

Tramite l’applicazione potremo accedere all’intero catalogo di oltre 40.000 film, e avere informazioni su attori, registi e tutte le maggiori news collegate al cinema e alla TV, oltre alla programmazione di film, serie TV e cartoni animati in onda sui nosti canali.

L’app è scaricabile gratuitamente tramite il solito badge, mentre dopo lo stacco vi lasciamo il comunicato stampa integrale.

Google Play Badge

È online la nuova App di MYmovies.it: tutti i film dal 1895 a oggi e i film in streaming sono gratis

L’applicazione realizzata in collaborazione con modomodo consente l’accesso al più ricco database di cinema in Italia e a una selezione di film in streaming dalla piattaforma MYMOVIESLIVE!.

Debutta sull’App il film presentato a Cannes In another country di Hong Sang-soo con Isabelle Huppert: questa sera alle 21.30 su device iOS e Android e dal 22 agosto al cinema distribuito da Tucker Film.

7 giugno 2013

Tutti i contenuti core di MYmovies.it, primo sito italiano di cinema per visitatori (oltre 3 milioni di utenti unici secondo i dati Audiweb di Marzo 2013), sono da oggi consultabili anche su smartphone grazie all’applicazione gratuita sviluppata in collaborazione con modomodo, società che ha realizzato una piattaforma in grado di fornire alle aziende un innovativo strumento di strategia applicativa.

Novità assoluta dell’app la possibilità di accedere gratuitamente a una selezione dei titoli di MYMOVIESLIVE!, la piattaforma che dal 2010 propone, tra gli altri, film in streaming prima dell’uscita in sala e dai maggiori Festival Internazionali. Il primo film disponibile comodamente anche su mobile sarà In another country  di Hong Sang-soo, in streaming venerdì 7 giugno alle 21.30 sull’App di MYmovies.it. Il film presentato al  Festival di Cannes e interpretato da una bellissima Isabelle Huppert sarà nei cinema dal prossimo 22 agosto distribuito da Tucker Film.

L’applicazione permette l’accesso da smartphone e tablet ai più importanti contenuti di MYmovies.it: oltre 40mila schede di film dal 1895 a oggi, più di 65mila schede attori e 20mila dedicate ai registi, consultazione di 45mila articoli e oltre 150mila recensioni e commenti degli utenti. Sarà inoltre possibile accedere alla programmazione TV di film, serie TV e cartoni animati.

L’app ha una struttura intuitiva che dà accesso a otto sezioni:  Film al Cinema, Cinema, Attualità, DVD-CD-BlueRay, Programmi TV, Ricerca Avanzata, MYMOVIESLIVE! e Preferiti.

Grazie alla geo localizzazione è possibile scoprire la programmazione delle oltre 3500 sale cinematografiche di tutta Italia, aggiornata quotidianamente. Nella sezione Film al Cinema, infatti, gli utenti possono visualizzare i film in programmazione al cinema  individuando subito le sale più vicine a loro grazie a un ordinamento dei risultati per distanza. In alternativa, si possono consultare i film in uscita prossimamente al cinema. La sezione Cinema, invece, permette una ricerca delle sale cinematografiche più vicine e da accesso alle informazioni su come raggiungerle.

Film, attori e cinema potranno essere salvati nella sezione Preferiti dell’app in modo tale da ritrovare subito le schede quando si vogliono consultare. Nella sezione DVD, Blu-Ray, CD si trova infine la lista dei film che sono usciti in supporto fisico che possono essere consultati per anno di uscita o ricercati per differenti criteri.

Da ogni sezione dell’app gli utenti possono arrivare alle schede dettagliate dei vari film che, oltre a contenere informazioni e trailer, riportano anche recensioni, informazioni sul cast con foto e news su ogni singolo attore, la programmazione del film al cinema, in DVD o in TV. Il film selezionato può essere poi condiviso via mail e attraverso i canali social come Facebook e Twitter.

Gli utenti hanno inoltre la possibilità di effettuare una ricerca libera nell’intero database di MYmovies.it per trovare film, cast o sale cinematografiche di loro interesse; mentre coloro che sono più esperti potranno effettuare una ricerca avanzata impostando alcuni criteri come il genere, la nazione o l’anno di produzione.

Oltre alle informazioni sui film presenti al cinema, l’applicazione contiene anche una sezione Programmi TV che permette agli utenti di vedere il palinsesto televisivo per film, serie TV e cartoni animati in onda nel giorno della consultazione sui canali del digitale terrestre e delle TV a pagamento.

L’app è scaricabile gratuitamente su Apple Store e Google Play (presto anche su Windows Store e App World di BlackBerry).