Google sta lavorando ad una Chromekey?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google sta lavorando ad una Chromekey?

Cos'è Chromekey? Si tratterebbe di una pennina HDMI da collegare ad un monitor/TV, in grado di interagire con smartphone, tablet e PC e far rivivere l'esperienza di Chrome sul grande schermo, e anche di ricevere video e altri contenuti. Una volta inserita la pennina nella porta HDMI del televisore, andrà alimentata tramite cavo USB, dai inserire in una porta libera sul televisore o alla presa di corrente tramite adattatore, come del resto accade per molti accessori simili (l'immagine in alto è solo un pessimo fotomontaggio, nulla a che vedere col prodotto reale ipotetico).

La caratteristica primaria sarà quella di "proiettare" Chrome (che dovrebbe tra un po' aggiornarsi appositamente per questo) sul grande schermo in full HD, ma non solo: la Chromekey sarà infatti in grado di ricevere contenuti anche da YouTube (o altri siti di video streaming), Google Play, Google Maps e altri.

Le specifiche "volano basso", ma in fondo non dovrebbe esserci bisogno di hardware particolarmente potete per fare tutto ciò: processore single-core, 2 GB di memoria, 512 MB di RAM, Wi-fi 802.11 b/g/n, VP8 (Chrome mirroring).

Data di lancio? Nei prossimi mesi, all'aggressivo prezzo di 35$ con vendita da Google Play, Best Buy e Amazon.

Ora come ora prove non ne abbiamo, quindi si tratta di crederci o meno, ma non ce la sentiamo di scartare a priori questo report perché in fondo non sembra troppo fantasioso. Voi cosa ne pensate: acquistereste un accessorio del genere a questo prezzo? (solo uno?)

Fonte: