Google: consigli e minor update per Android Studio

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
Google: consigli e minor update per Android Studio

Probabilmente, chi ha tra le proprie cerchie Android Developers, si sarà accorto dei due post pubblicati ieri sera da questo account: il primo riguarda una bella lista di consigli che tutti gli sviluppatori dovrebbero seguire, mentre il secondo si occupa in particolar modo di Android Studio, per il quale è stato rilasciato un aggiornamento minore che lo porta alla versione 0.13. Nulla di eclatante, ma un update è sempre un update.

Tornando ai consigli dati agli sviluppatori, uno in particolare dei quali ci ha colpiti: nel primo paragrafo, Google indica di non usare il nostro account personale, ma crearne uno apposito. Tutto questo sarebbe anche giusto, se a Mountain View non chiedessero altri 25$ per cambiare questo parametro: infatti, se vogliamo trasferire tutte le nostre app su un altro account, ci sarà richiesto di iscriverci al Play Store anche con il secondo indirizzo e-mail, inviare un messaggio di posta al supporto da entrambi gli account e farci quindi trasferire tutti i nostri dati.

Google: vuoi dire che non puoi cambiare un indirizzo a chi contribuisce a tenere in vita il tuo robottino senza un ulteriore pagamento?

Polemiche a parte, vi consigliamo di dare una lettura all'interessante articolo pubblicato sul blog degli sviluppatori perché, come di consueto, contiene molte indicazioni utili che potrebbero farci guadagnare qualche download.

Fonte: