Samsung-Galaxy-Mega-6.3-vs-Galaxy-Note-II-001

Samsung Galaxy Note II vs Galaxy Mega 6.3

Nicola Ligas

Com’è possibile far apparire piccolo un Galaxy Note II? Semplice: mettendogli accanto un Galaxy Mega 6.3. Questo è quello che hanno  fatto i colleghi di PhoneArena, che hanno realizzato un lungo confronto tra i due smartphone, sotto ogni punto di vista (se siete interessati ad approfondire trovare il link alla fonte, come sempre, al termine dell’articolo), dal software all’hardware, passando per design e dimensioni.

Noi non ci dilungheremo con fotocamera e interfaccia, perché come sapete i confronti fotografici ci piace farli “in casa”, sapendo come sono state catturate le varie immagini, e la TouchWiz è sempre quella; possiamo però soffermarci sulle dimensioni dei due modelli, che potrete osservare anche dalle numerose foto e dal video a fine articolo.

In realtà il confronto è dovuto soprattutto proprio su questo fattore, cioè quello estetico, perché da un punto di vista funzionale non c’è paragone: Galaxy Note II vince a mani basse, anche per il fatto di essere (paradossalmente) più compatto e portatile, senza parlare del discorso S Pen e di tutto il software a corredo di quest’ultima, o della memoria interna più capiente, o anche del fatto che (secondo PhoneArena) cattura migliori foto e video, a dispetto della medesima risoluzione. In poche parole il Galaxy Mega 6.3 è da preferirsi solo se il grande schermo è per voi l’elemento più importante (ma allora c’è anche il Fonepad), tanto più che il prezzo gioca anche a favore del Note II, che ormai può essere trovato da Amazon intorno ai 450€ contro i 549€ del Galaxy Mega 6.3.

Rringraziamo anche Rocky per la segnalazione

Fonte: Fonte
Samsung Galaxy Note II

Samsung Galaxy Note II

confronta modello

Ultime dal forum:

Samsung Galaxy Mega 6.3

Samsung Galaxy Mega 6.3

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00
Samsung Galaxy Note IIvideo