Samsung Galaxy Note II vs Galaxy Mega 6.3

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Galaxy Note II vs Galaxy Mega 6.3

Com'è possibile far apparire piccolo un Galaxy Note II? Semplice: mettendogli accanto un Galaxy Mega 6.3. Questo è quello che hanno  fatto i colleghi di PhoneArena, che hanno realizzato un lungo confronto tra i due smartphone, sotto ogni punto di vista (se siete interessati ad approfondire trovare il link alla fonte, come sempre, al termine dell'articolo), dal software all'hardware, passando per design e dimensioni.

Noi non ci dilungheremo con fotocamera e interfaccia, perché come sapete i confronti fotografici ci piace farli "in casa", sapendo come sono state catturate le varie immagini, e la TouchWiz è sempre quella; possiamo però soffermarci sulle dimensioni dei due modelli, che potrete osservare anche dalle numerose foto e dal video a fine articolo.

In realtà il confronto è dovuto soprattutto proprio su questo fattore, cioè quello estetico, perché da un punto di vista funzionale non c'è paragone: Galaxy Note II vince a mani basse, anche per il fatto di essere (paradossalmente) più compatto e portatile, senza parlare del discorso S Pen e di tutto il software a corredo di quest'ultima, o della memoria interna più capiente, o anche del fatto che (secondo PhoneArena) cattura migliori foto e video, a dispetto della medesima risoluzione.

In poche parole il Galaxy Mega 6.3 è da preferirsi solo se il grande schermo è per voi l'elemento più importante (ma allora c'è anche il Fonepad), tanto più che il prezzo gioca anche a favore del Note II, che ormai può essere trovato da Amazon intorno ai 450€ contro i 549€ del Galaxy Mega 6.3.

Rringraziamo anche Rocky per la segnalazione

Fonte: