quadropus

Quadropus Rampage, le avventure del calamaro furioso arrivano sul Play Store

Giorgio Palmieri

Puntuali come un orologio svizzero, dopo la sua presentazione, ecco il rilascio di Quadropus Rampage, action/rpg di Butterscotch Shenanigans in stile roguelike, ossia quel genere di gioco caratterizzato da mappe e oggetti generati casualmente, condito con la punitiva morte permanente. Vestiremo i panni di Tack il Quadropus, un calamaro dalle fattezze umane, e lo scopo del gioco sarà quello di raggiungere il fondo del mare per sconfiggere Pete, il malvagio dio degli abissi. Nel mentre, dovremo sconfiggere mostri e boss, salire di livello e raccogliere tesori e antichi artefatti. Il sistema di controllo è affidato al virtual pad, con pulsanti per schivare e colpire, uniti al consueto stick analogico virtuale per il movimento.

Oltre al livello di esperienza in-game che verrà resettato quando il calamaro morirà, il gioco offre un sistema di sviluppo fatto di Masteries, ossia particolari capacità che otterremo man mano che si procederà nell’avventura, e di Upgrades, potenziamenti classici che ci permetteranno di aumentare, in maniera del tutto permanente, le statistiche di Attacco, Vitalità, Agilità e tante altre.

La difficoltà è esponenziale, infatti nei livelli avanzati ci sarà un caos a schermo incredibile.

Piccola nota: gli sviluppatori ci fanno presente che Quadropus Rampage è soggetto a crash se si passa dal gioco ai menù (e viceversa): infatti, testandolo su Nexus 7 e connettendoci ai Google Play Games Services (si, il gioco ha i servizi implementati!), purtroppo il gioco è crashato, ma un fix è in lavorazione e dovrebbe uscire in questi giorni. Ciò nonostante, il titolo è completamente giocabile a parte questo piccolo problema.

Features del gioco a seguire:

  • Diventa un Quadropus – Spacca tutto!
  • Perfetto mix di roguelike e picchiaduro – Colpisci i nemici nelle loro stupide facce!
  • Gameplay in stile endless – Armi generate casualmente, livelli e nemici che mantengono l’azione fresca fino al game over o fintanto che il tuo pollice non vada in esaurimento.
  • Combattimenti intuitivi e veloci – Facile da imparare, difficile da padroneggiare. Schiva, blocca, pugnala e colpisci per vincere!
  • Cinque boss epici – Sconfiggi Pete nelle profondità e fagli capire di che pasta sei fatto!
  • Sistema Mastery – 23 obiettivi con rispettive ricompense che alterano il gameplay.
  • Artefatti – 39 tesori da scovare che vi permettono di sparare i laser o che trasformano il vostro animale domestico da una stella di mare ad un boomerang esplosivo.
  • Vasto sistema di progressione  – spendi gli Orbs per il tuo Quadropus per renderlo più forte.
  • Personaggi esilaranti – spezzati le costole dalle risate!
Chitarre, mazze da baseball, racchette, spade di fuoco: le armi del gioco sono tantissime e tutte diverse.

Quadropus Rampage è gratuito, coadiuvato dai classici acquisti in-app, ma sono comunque accessori ai fini del gameplay. A fine articolo troverete il badge per il download, trailer e galleria screenshot. Il nostro consiglio è quello di provarlo, è un titolo abbastanza originale rispetto alla massa dei giochi presenti sul Play Store. Non ci resta altro che augurarvi buona visione e buon divertimento!

Google Play Badge

video