LG Optimus L4 II ufficiale: in Italia da luglio

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG Optimus L4 II ufficiale: in Italia da luglio

LG annuncia la prossima disponibilità nel nostro paese dell'ultimo nato nella fortunata famiglia L-Style: Optimus L4 II, che abbiamo intravisto per la prima volta solo una settimana fa.

Sono confermate anche le caratteristiche tecniche che già avevamo visto, ovvero il display IPS 3,8 pollici (la risoluzione dovrebbe essere 320 x 480 pixel) con processore single-core da 1 GHz e batteria da 1.700 mAh (le altre specifiche trapelate parlavano anche di 512 MB di RAM, 4 GB di storage espandibile e fotocamera posteriore da 3 megapixel con LED flash, mentre sarà assente quella anteriore).

Lato software troviamo Android Jelly Bean (presumibilmente 4.1) con QuickMemo, il LED di stato multicolore, il riconoscimento vocale nella fotocamera e la modalità ospite, che permette di impostare due sequenze di sblocco per proteggere la propria privacy o limitare l’accesso alle funzioni nel caso in cui lasciassimo temporaneamente lo smartphone in mano ad un'altra persona.

Il prezzo ufficiale non è ancora stato comunicato, ma trattandosi della via di mezzo tra L3 II ed L5 II azzarderemmo sui circa 150€. A seguire un paio d'immagini ad alta risoluzione dello smartphone