"I, Gladiator": un gioco indie di azione 3D in cell shading arriva in esclusiva su Samsung Apps

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
"I, Gladiator": un gioco indie di azione 3D in cell shading arriva in esclusiva su Samsung Apps

Non è raro che talvolta gli sviluppatori o le software house scelgano determinate piattaforme, hardware o software, per lanciare i loro prodotti in anteprima e/o in esclusiva. È raro però che degli sviluppatori indipendenti scelgano questa via, specialmente se questa via va a coinvolgere lo store virtuale di casa Samsung. L'ultimo gioco ad arrivare in esclusiva su Samsung Apps è stato Resident Evil 4 Mobile Edition, ma si trattava comunque di un gioco per così dire "vecchio": questa volta invece l'esclusiva riguarda un gioco forse più interessante.

Si tratta dell'avventura "I, Gladiator", un gioco caratterizzato da combattimenti brutali che racconta la vita di un gladiatore, che ogni giorno combatte tra la vita e la morte nell'arena il cui piano, ovviamente, è quello di fuggire da tutto ciò. Il titolo è caratterizzato anche da cut scene doppiate addirittura in latino!

I, Gladiator offre un'esperienza incredibilmente realistica di un sanguinoso combattimento fra gladiatori. Non è un semplice hack'n'slash. Per vincere, dovrai essere furbo oltre che forte, elaborare una strategia per ogni livello, sfruttare l'ambiente a tuo vantaggio, notare e approfittare delle debolezze del nemico e, non meno importante, conquistare la folla volubile.

i, gladiator 4

Il tutto è condito da un motore grafico tridimensionale che fa uso del cell shading (in stile Borderlands) che, dagli screenshot e dal trailer, sembra di sicuro effetto. Vediamo alcune delle caratteristiche del titolo:

  • COMBATTIMENTO in 3D e LIBERTÀ DI MOVIMENTO con un sistema di controllo intuitivo che consente diverse mosse e combo.
  • COMBATTI CONTRO PIÙ NEMICI CONTEMPORANEAMENTE, ognuno con un proprio stile di lotta . Una vera bolgia di gladiatori!
  • AMPIO INVENTARIO CON DIVERSE ARMI E ARMATURE nel tuo arsenale. Puoi anche prendere o noleggiare una nuova arma nel laboratorio dell'arena e riarmarti durante la battaglia.
  • LEONI AFFAMATI E FEROCI per rovinarti la giornata!
  • VARIE TRAPPOLE NELL'ARENA da evitare e sfruttare a tuo vantaggio.
  • SMEMBRA i tuoi nemici padroneggiando i colpi speciali!.
  • DIVERTI LA FOLLA ROMANA ASSETATA DI SANGUE per guadagnare di più.
  • TRAMA NON RIPETITIVA doppiata professionalmente in latino.
  • GRAFICA SORPRENDENTE DA CARTONE ANIMATO che dà l'impressione di giocare con una console,
  • COLONNA SONORA DINAMICA.
  • ASSISTENZA DEL SCORELOOP, risultati entusiasmanti e classifiche per sfidare i tuoi amici.

Come abbiamo detto a inizio articolo I, Gladiator è momentaneamente un'esclusiva Samsung Apps: il gioco verrà a costarvi esattamente 2€ e necessita di quasi 1 GB di memoria libera sul vostro dispositivo.

Il titolo dovrebbe arrivare anche sul Play Store entro il prossimo mese. Vi lasciamo quindi con il link al Samsung Apps, con alcuni screenshot (purtroppo a bassa risoluzione) e con il trailer. Buon divertimento!

Link Samsung Apps - I, Gladiator