Facebook Home

Facebook (Home) si aggiorna: miglioramenti alla condivisione e pannello delle app preferite

Nicola Ligas

Ormai sapete come funziona no? Io scrivo un editoriale, qualcuno ai piani alto lo legge, e prontamente rimedia. Potrei farvi decine di dozzine di esempi, ma non è il caso di divagare, quindi concentriamoci sul doppio aggiornamento di stasera, che coinvolge sia Facebook che il suo launcher Home. Per di più sembra sarà sufficiente aggiornare solo il primo, per avere nuove funzioni anche nel secondo, quindi dovremo fare mezza fatica, per un doppio risultato (il “sembra” è dovuto al fatto che anche questo update procede per gradi, quindi non siamo ancora in grado di verificarlo).

Iniziamo dalle novità di Facebook, che finalmente ci consente di non inviare più una foto alla volta nella chat e permette un maggior controllo sulle immagini che condividiamo:

  • Modifica facilmente chi può vedere ciò che condividi
  • Invia più foto in uno stesso messaggio: basta toccare il +
  • Miglioramenti alla stabilità e alla memoria

E proseguiamo con quelle di Facebook Home, che realizza una minima parte di quanto promesso, con una sorta di dock che ci consente di avere a portata di mano le nostre app preferite:

  • Personalizza il pannello delle applicazioni trascinando le applicazioni che usi di più in una nuova area dei preferiti
  • Risoluzione di problemi tecnici

Vi lasciamo quindi il solo badge a Facebook e non preoccupatevi se non rilevate subito l’aggiornamento, ormai avrete capito che avvengono a scaglioni, no?

Google Play Badge