Porting Jelly Bean per Xperia Sole, ancora imperfetto ma promettente

Nicola Randone
Nicola Randone
Porting Jelly Bean per Xperia Sole, ancora imperfetto ma promettente

Buone nuove per i possessori di Xperia Sole grazie all'utente XDA Ashwin Prabhunerurkar che, con la sua Ultimate ROM, ha portato Android 4.1.2 Jelly Bean sul terminale in questione.

Purtroppo gli utenti Sole che hanno provato la ROM lamentano ancora diversi bug tra i quali crash improvvisi di alcune applicazioni, problemi con l'accesso root e la tastiera, ed infine difetti nella riproduzione o nella registrazione di video, tuttavia  chi mantiene la ROM sta dandosi parecchio da fare per risolvere i diversi problemi quindi c'è da sperare che si giungerà presto ad una versione più stabile.

Per installare la Ultimate ROM per Xperia Sole è necessario anzitutto "flashare" la V6 da recovery, anche partendo da ICS stock, per poi fare lo stesso con la V7 ed il kernel Sliding.

Sul thread XDA potete reperire tutte le informazioni necessarie nonchè partecipare allo sviluppo segnalando i diversi bug.

Ci teniamo a ricordare ancora ai nostri lettori che seppur la V7 della ROM venga presentata come stabile, soffre ancora di diversi bug (almeno questo si evince dai commenti) ed è pertanto sconsigliabile installarla per l'uso quotidiano. Nel caso in cui decidiate di avventurarvi, fateci sapere al volo la vostra esperienza.

Grazie ad Alessandro Moroni per la segnalazione.

Fonte: