L'aggiornamento di Gmail arriva anche in Italia

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
L'aggiornamento di Gmail arriva anche in Italia
Screenshot_2013-06-05-21-05-11

Se un paio di giorni fa non vi siete precipitati ad aggiornare Gmail tramite l'apk che vi abbiamo segnalato, vale la pena che adesso diate una nuova occhiata al Play Store sul vostro dispositivo, perché potreste trovare una gradita sorpresa.

La nuova versione di una delle app essenziali di Android si sta infatti diffondendo su ampia scala, e ormai non dovreste avere problemi nel trovare l'aggiornamento, che porterà la nuova navigation drawer, oltre ad un restyling generale dell'app, con immagini per ciascuna email, un migliore controllo sulle gesture, e la gestione delle categorie come sulla versione desktop.

Inutile insistere troppo comunque, perché ormai vi abbiamo presentato questo update in tutte le salse, quindi spazio al badge e al nuovo e bellissimo Gmail.

Pro Tip:

  • premendo sull'immagine a sinistra di ogni email, la selezionerete, avviando in contemporanea la selezione multipla
  • nelle impostazioni, scheda generali, potrete scegliere se mostrare il pulsante archivia, elimina o entrambi durante la lettura di una mail, inoltre potrete attivare o meno la swipe gesture per archiviare mail, casomai vi desse problemi con la comparsa del navigation drawer (o se comunque non la volete usare)