Galaxy S4 Active: tante nuove immagini e conferme per batteria removibile, microSD e...retro in plastica!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy S4 Active: tante nuove immagini e conferme per batteria removibile, microSD e...retro in plastica!

Poche ore fa Samsung ha annunciato il Galaxy S4 Active, ma a quanto pare alcuni sample del telefono erano già in circolazione, e in particolare uno si è soffermato presso la redazione di GSMArena, che l'ha scrupolosamente recensito, permettendoci così di rispondere ad alcune delle domande insolute circa questo dispositivo (l'unica ancora rimasta, per la verità, è il prezzo).

È quindi con piacere che apprendiamo (e le foto a fine articolo lo testimoniano) che la batteria dello smartphone è facilmente removibile, dato che la cover posteriore non è fissa; rimuovendo quest'ultima si accede anche al vano per la microSIM e a quello per la microSD, quindi anche l'espansione di memoria è confermata.

A proposito della cover comunque, poteva Samsung impiegare finalmente il metallo proprio in un modello subacqueo? No di certo, infatti la cover è di plastica. Battute a parte, sia allo sguardo che al tatto, ci assicurano i colleghi di GSMArena, la sensazione è ottima, e trasmette un senso di qualità e un grip superiore a quella dell'ordinario S4, e in effetti, anche a giudicare dalle immagini qui sotto, capiamo perché all'inizio siamo stati ingannati.

In ultima battuta, facciamo anche un confronto tra dimensioni e peso di S4 ed S4 Active:

  • Galaxy S4: 68,9 x 136,6 x 7,9 mm / 130 grammi
  • Galaxy S4 Active: 71,3 x 139,7 x 9,1 mm /151 grammi

C'è insomma un po' di differenza nelle dimensioni, e laddove S4 era riuscito a contenerle al pari di S III, la variante Active si spinge invece un po' oltre, ma in linea di massima siamo ancora nell'orbita di altri modelli da 5 pollici, anche per quanto riguarda il peso. A tutto questo sommate la fotocamera da 8 megapixel in luogo di quella da 13 e lo schermo LCD anziché il Super AMOLED, e avrete chiaro cosa manchi alla variante rugged, rispetto a quella regolare.

E ora spazio alle immagini e anche al modellino 3D rotante.

Fonte: