Wikipad finalmente pronto al debutto: a giugno negli USA e in estate in tutto il mondo

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Wikipad finalmente pronto al debutto: a giugno negli USA e in estate in tutto il mondo

Dentro ogni tablet Android c'è l'anima di una console che scalpita per emergere, e Wikipad incarna senz'altro in pieno questo spirito ribelle, grazie all'ampio controller completo di stick analogici e D-pad, che avvolge con cura il tablet e lo rende una vera e propria postazione di gioco mobile. Certo la sua gestazione è stata alquanto lunga e travagliata, ma ormai siamo alle battute finali.

Dall'11 giugno il tablet convertibile in console sarà in vendita da Walmart.com, BestBuy.com, e Tiger Direct per 249$, 100 dollari meno del ben più performante rivale Shield, che però è comunque un dispositivo un po' diverso, pur essendo entrambi votati al gaming.

Riguardo Wikipad, ricordiamo che questo è un 7'' a risoluzione 1280 x 800 con processore Tegra 3, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile; a completarne il quadro tecnico annoveriamo una fotocamera anteriormente, l'immancabile Wi-Fi, il gradito Bluetooth 4.0, e anche il GPS (non ve l'avevamo detto che è un tablet?).

OS: Android 4.1, ma in fondo considerato il tipo di dispositivo poteva anche andare peggio.

In attesa di informazioni più precise sul significato del "lancio globale" di questa estate, vi lasciamo con video e foto della (quasi) neonata console/tablet.

Via: