Timidi segnali di ripresa da parte di HTC nel bilancio di maggio, ma le diserzioni continuano

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Timidi segnali di ripresa da parte di HTC nel bilancio di maggio, ma le diserzioni continuano

970 milioni di dollari di entrate a maggio 2013; sono comunque il 3% in meno dello stesso mese dello scorso anno, ma rappresentano comunque una netta salita rispetto ai 652 milioni di aprile 2013, per non parlare del fatto che è comunque la miglior mensilità da giugno 2012. Questi sono i "timidi" segnali di ripresa che giungono da HTC.

Ciò non significa comunque che l'azienda sia fuori pericolo: se infatti da una parte le vendite di One sembrano procedere sul giusto binario, sebbene l'azienda non abbia rilasciato comunicati ufficiali in merito, dall'altro dobbiamo registrare un altro abbandono illustre: Matthew Costello, Chief Operative Officer di HTC, ha infatti lasciato la nave, non è ancora ben chiaro se per sua volontà o perché licenziato, dando così un brutto segnale proprio nel momento in cui i dati finanziari sembravano lasciare un po' di respiro all'azienda.

Speriamo comunque che i vari Butterfly S, One Mini, Desire, e altri modeli ancora, per non parlare di One, sappiano tessere le lodi di HTC meglio di quanto la situazione aziendale non faccia trasparire, e che nei prossimi mesi il bilancio continui a salire; di dirigenti nuovi ci sarà sempre tempo per farne.

Via: