Sony annuncia Xperia M, un compatto 4'' anche con variante dual SIM

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony annuncia Xperia M, un compatto 4'' anche con variante dual SIM

Eccoci giunti all'appuntamento con l'annuncio di un altro smartphone Xperia, questa volta con la lettera M. Come vedete dall'immagine qui sopra, si tratta di un colorato telefono che segue ormai le linee di design 2013 dell'azienda, e che dovrebbe essere presto disponibile anche nel nostro paese, o questo almeno lascia intendere la sua pagina sul sito italiano dell'azienda.

Da un punto di vista hardware, siamo davanti ad un 4 pollici a risoluzione 480 x 854 pixel con processore Qualcomm MSM8227 dual-core da 1 GHz, 4 GB di memoria interna (2 liberi), fotocamera posteriore da 5 megapixel con sensore Exmor RS e Android 4.1, racchiuso in 124 x 62 x 9,3 mm, per un peso di 115 grammi, con batteria da 1.750 mAh.

Sony pone inoltre molto l'accento sull'uso di NFC, sia per scambiare dati tra smartphone che per ascoltare musica tramite un'apposito speaker (ovviamente a marchio dell'azienda), oppure per condividere contenuti su grande schermo, e abbiamo ragione di credere che possano arrivare anche altri accessori che sfruttino questo tipo di tecnologia.

Il prezzo per l'Italia non è ancora ufficiale, ma dovrebbe aggirarsi sui 240€ per la versione mono SIM e sui 250 per quella dual SIM, con disponibilità nel corso dell'estate. Per adesso vi lasciamo al video di presentazione e alle immagini di Xperia M.