LEGO Speedorz™, un nuovo titolo basato sui mattoncini danesi disponibile sul Play Store

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
LEGO Speedorz™, un nuovo titolo basato sui mattoncini danesi disponibile sul Play Store

Non è passato poi così tanto tempo dall'ultimo titolo dedicato alle mitiche costruzioni LEGO. Infatti, qualche settimana fa, vi presentammo LEGO Star Wars, un action-rts con una particolarità che lo contraddistingueva dalla maggior parte dei prodotti su Play Store: l'incompatibilità su (quasi) tutti i dispositivi Android, a parte qualche piccola eccezione. L'azienda danese però non commette lo stesso errore e affida il compito dello sviluppo di un nuovo titolo basato sui mattoncini assemblabili a Warner Bros, rilasciando così LEGO Speedorz™, un racing game dal forte sapore arcade. Non troverete i bolidi di Asphalt, bensì gli Speedorz, dei piccoli carri dotati di ruote speciali create da rocce cadute dal monte Cavora.

Scopo del gioco sarà quello di competere contro gli avversari Speedor che popolano il Regno di Chima utilizzando la nostra moto-carro preferita. Il gioco permette una personalizzazione del personaggio, infatti potremo creare il nostro pupazzo LEGO scegliendo tra i vari pezzi disponibili e, inoltre, potremo gareggiare scegliendo una tra le 14 Speedorz disponibili.

Particolarità del gioco è quella delle missioni in game poiché, durante la corsa, ci verranno assegnate delle piccole missioni come "distruggere tre ostacoli" o "passare attraverso sei anelli" e, completando queste, otterremo prezioso turbo per aumentare la nostra velocità.

lego3

No, il gioco non è ambientato a Tatooine.

Le features di gioco sono le seguenti:

  • Combatti nella Giungla Cadente, nel Canyon del Rinoceronte e nelle Paludi contro i migliori piloti Speedor del Regno di Chima.
  • Vinci le gare ed affronta nuove sfide per sbloccare percorsi più difficili.
  • Affronta Laval e Gragger, e tanti altri personaggi famosi del Regno di Chima.
  • Scatena la potenza del CHI per aumentare la velocità del tuo Speedor.
  • Raggiungi velocità estreme e evita gli ostacoli per battere i record.
  • Sblocca nuovi oggetti per personalizzare il tuo personaggio e colleziona i mattoncini per acquistare nuovi Speedorz.
  • Competi contro gli avversari nella Tribe Cup
  • Aumenta la potenza del tuo Speedor usando il CHI per diventare temporaneamente invicibile e per distruggere ogni ostacolo senza fermarti.
  • Disponibili consigli e aiuti durante le schermate di caricamento
  • Esplora il mondo di Chima grazie ai link per i nuovi video e le notizie dal sito di LEGO.com/Chima
  • Disponibili le ricompense del Vault! Completa gli obiettivi per sbloccare i codici del Chima Vault! Usa i codici sul sito del Chima Vault per ricevere le tue ricompense. LEGO.com/Chima/the-vault/

LEGO Speedorz™ è disponibile sul Play Store gratuitamente. Nel caso foste interessati, vi lasciamo il badge per il download, insieme al trailer (della versione iOS) e alla galleria screenshot. Noi abbiamo testato il gioco su Nexus 7 e, a parte qualche problema di frame rate, gira abbastanza bene. Fateci sapere cosa ne pensate: buona visione e buon divertimento!