Controlliamo la bolletta di luce e gas da Android con l'app ufficiale di Eni

Nicola Randone
Nicola Randone
Controlliamo la bolletta di luce e gas da Android con l'app ufficiale di Eni

Anche ENI fa la sua parte nel "libero mercato" del Google Play Store, con un'applicazione che consente ai propri clienti di gestire buona parte dei servizi interattivi direttamente da smartphone.

L'accesso all'applicazione è limitato ai soli clienti ENI in possesso di username e password, una volte entrati si potrà accedere allo stato di attivazione della fornitura, gestire la procedura per la domiciliazione del conto, accedere allo storico dei pagamenti, leggere in tempo reale il proprio contatore e consultare lo storico ed altri utili servizi.

Da segnalare, nella sezione Bollette e pagamenti, la possibilità di richiedere la rateizzazione della bolletta di prossima emissione; inoltre, per chi ha intestata più di una fornitura, l'applicazione consente anche di selezionare il contatore di interesse e visualizzarne i consumi.

Le ultimi due funzioni, Consumi luce e Consumi gas, risultano infine piuttosto utili per tenere sotto controllo le proprie abitudini di consumo, è possibile infatti visualizzare, sotto forma di grafico, i consumi gas e luce degli ultimi due anni e confrontarne l'andamento rispetto ai consumi medi.

Se siete clienti ENI ed intendete provare Eni Gas e Luce, fateci sapere la vostra esperienza d'utilizzo.