94 Secondi: fai del tuo meglio! [Recensione]

Francesco Rochira
Francesco Rochira
94 Secondi: fai del tuo meglio! [Recensione]

94 Secondi è un quiz game che a noi ricorda tanto quel passatempo che in molti abbiamo fatto a scuola, durante le ore libere (e non solo), in cui si dovevano trovare i nomi delle città, delle persone, delle cose, degli animali o di altre categorie che iniziavano con quella determinata lettera in un certo lasso di tempo. Nel gioco digitale, come in quello cartaceo in effetti, si ha un tempo limite per rispondere ai quesiti: per l'esattezza sono, appunto, 94 secondi.

Il gioco ci fornirà una categoria, ad esempio Sport e una lettera iniziale, ad esempio C, e noi dovremmo fornire una risposta del tipo: Calcio. Se le nostre risposte saranno "originali" e poco utilizzate riceveremo 2 punti, se saranno "le solite" ricveremo 1 punto, se sono errate ovviamente non riceveremo un bel niente. Ci sono anche degli aiuti che ci vengono incontro, come : 4 tipi di jolly, messi a disposizione per trovare le risposte migliori o l'assegnazione dei punti anche in caso la parola sia stata scritta non correttamente, ad esempio Pachistan al posto di Pakistan.

Il gioco è gratuito con i soliti banner pubblicitari al fondo della schermo. Graficamente possiamo definirlo ben fatto anche se ovviamente non è un gioco che punta a stupire l'utente con effetti speciali. Purtroppo non è supportato il multiplayer contro un avversario reale e le domande tendono, dopo qualche sessione di gioco, ad essere le medesime. Conclusione, oltre a non poter fare nessuna sfida all'ultima parola contro un amico a lungo andare il gioco risulterà monotono.

Conclusioni

Gioco quindi in definitiva simpatico ma con alcune lacune che vanno a penalizzare di molto il voto finale. Con qualche accorgimento potrebbe divenire un ottimo passatempo. Di seguito trovate le nostre pagelle, il link al Play Store, trailer e screenshot.

Giocabilità: Semplice, leggera.
8/10
Grafica:  Ben fatta, ma visto la tipologia di gioco non occorrono effetti speciali.
7/10
Sonoro: Disattivati dopo 5 minuti perché infastidivano.
5/10
Longevità: Non avendo ancora il supporto multiplayer e avendo sempre le stesse richieste, molto poca.
3/10

Prezzo: Gratuita ma con i banner.
6/10

Voto complessivo : 5.8/10