Week Calendar - Il calendario semplice

Erika Gherardi
Erika Gherardi
Week Calendar - Il calendario semplice
unnamed

È nata come applicazione per iOS, ha avuto un successo strepitoso sui dispositivi Apple e poi ha deciso di fare il grande passo e sbarcare sul Play Store per poter sbancare anche sui dispositivi Android. Si chiama Week Calendar e si propone di diventare il calendario più comodo e semplice che possiate trovare per i vostri smartphone e tablet.

Il punto forte dell'app è indubbiamente l'interfaccia: semplice, intuitiva e decisamente comoda. Potete semplicemente spostare eventi da un giorno all'altro trascinandoli, copiare e incollare i vostri appuntamenti e assegnare automaticamente colori diversi ad eventi diversi, grazie alla possibilità di creare delle regole per la gestione della colorazione. Non mancano poi le emoji e le comode panoramiche giornaliere/settimanali/mensili/annuali, senza contare la possibilità di aggiungere più agende (Exchange, Outlook, Google, Facebook, ecc).

Ancora non soddisfatti? Niente paura, perché le funzioni di Week Calendar si sprecano:

  • supporto al fuso orario
  • possibilità di collegare i contatti agli eventi o di condividerli con altri
  • menù Azione personalizzabile
  • possibilità di nascondere settimane prive di eventi
  • widget e shortcut per le vostre homescreen

Tra le peculiarità emerge anche l'insolito Calendar Store da cui potete scaricare calendari delle festività, fasi solari e lunari, eventi sportivi e informazioni sul meteo.

Insomma, l'app cerca di automatizzare la maggior parte delle operazioni o di facilitarvele.  Completano il quadro un ottimo pannello delle impostazioni e una grafica curata. Naturalmente la qualità, almeno in questo caso, si paga per cui Week Calendar è scaricabile investendo quasi 2 euro.