ASUS MeMO Pad HD 7 ufficiale: 7'' HD quad-core a 129$ per i mercati in via di sviluppo

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
ASUS MeMO Pad HD 7 ufficiale: 7'' HD quad-core a 129$ per i mercati in via di sviluppo

ASUS ha annunciato (ma già ce lo aspettavamo) un nuovo tablet da 7 pollici che, come potete scorgere dall'immagine qui sopra, ha caratteristiche di tutto rispetto, in particolare tenendo conto del bassissimo prezzo a cui viene proposto: appena 129$ (circa 100€) per il modello da 8 GB, e 149$ per quello da 16 GB. Si tratta però di un modello destinato ai paesi in via di sviluppo, che quindi non è detto si farà largo fino a noi, quantomeno non inizialmente.

A giudicare dalle slide, il MeMO Pad HD 7 sarà anche molto colorato, e la fotocamera posteriore da 5 megapixel è ben visibile nella foto, a dispetto del Nexus 7 che vi ha dovuto rinunciare per contenerne il prezzo.

Abbastanza simili al tablet di Google anche le altre specifiche, dal display 7'' HD IPS alla fotocamera anteriore da 1,2 megapixel. Tanto per non farsi mancare nulla troviamo anche Bluetooth 4.0, GPS, e audio Sonic Master, il tutto in peso di appena 302 grammi.

Qualche perplessità potrebbe suscitarla l'innominato processore Cortex A7 quad-core, che di certo non sarà un fulmine, ma considerando il resto della dotazione ed il prezzo, forse non vale la pena lamentarsi.

Fonte: